mercoledì 27 febbraio 2013

[Tecnologia/Curiosità]

Perché un bollitore di riso? Perché in Corea lo amano molto! Inoltre, a Seoul, potrete trovare i più tecnologici e avanzati bollitori di riso. Uno di questi, in questo ristoranti, può cuocere qualsiasi cosa, dalle costatine di maiale al vapore (galbijim) a del delizioso riso. E vi parla anche!! ;-) La tecnologia in Corea è davvero avanzatissima!! ^_^
Avete mai provato a cucinare con un bollitore di riso? E' davvero comodo e sarebbe sicuramente un regalo molto gradito!!


[Piatti coreani]

La zuppa di peperoncino con verdure di stagione! Lo stufato di Kimchi e lo stufato doenjang sono i più famosi stufati caldi in Corea, ma la zuppa di peperoncino (gochujang) è anche una zuppa molto popolare. Quest'ultima è piccante e dolce, all'interno vi sono verdure di stagione e carne di maiale tritata.
Da provare assolutamente!! :-)

Come arrivare:
Seoul
Metropolitana - Stazione Sinsa (Linea 3, uscita 3), camminare per 10 minuti.

Bus - blu 145, 148, 441 / Verde 4212, Gangnam 08, Seocho 03/ Rosso 8001, 1100.


[Tecnologia] Novità della LG presentate al "Mobile World Congress"

L'importante innovazione tecnologica esibita al Mobile World Congress 2013 dalla casa coreana LG, è stata la presentazione di un caricabatterie wireless dalle dimensioni ridotte: si tratta del più piccolo al mondo, dalle sembianze di un disco con soli 8 cm di diametro.
Il dispositivo, denominato WCP-300, è compatibile con tutti i device dotati di ricarica wireless a conduzione magnetica con standard Qi, esempio: Optimus G Pro, Vu II, Nexus 4.

Il commercio di questo straordinario apparecchio tecnologico è previsto soltanto per la Corea del Sud. ^-^ Ci auguriamo che possa arrivare in Italia molto presto.


[Tecnologia] Novità della Samsung presentate al "Mobile World Congress"

Sempre parlando del "Mobile World Congress", la Samsung ha presentato le proprie innovazioni per l'anno 2013, ed oltre alla numerosa gamma di nuovi smartphone e tablet, sorge a galla un particolare e accattivante progetto in collaborazione con la Visa.

Si tratta di pagamenti telematici attraverso l'utilizzo della tecnologia NFC, che con l'utilizzo di applicazioni superblindate fornite dalla stessa Visa rederebbero il servizio più versatile, efficace e quindi accessibile a tutti.


[Tecnologia] Samsung al "Mobile World Congress"


In questi giorni, dal 25 al 28 Febbraio, si tiene a Barcellona il "Mobile World Congress 2013", annuale congresso mondiale sulla tecnologia mobile.

In questa occasione sono state premiate le migliori aziende del settore, e tra queste anche la Samsung, che ha ricevuto diversi riconoscimenti. Il produttore coreano ha vinto il premio come “Device Manufacturer of the Year”, i “Best Smartphone” con il Galaxy SIII, “Best Mobile Enabled Consumer Electronics Device” con la Galaxy Camera ed i premi “Best Mobile Infrastructure” e “Outstanding Overall Mobile Technology – The CTO’s choice” con la Smart LTE Networks.

~바나나맛우유~ Davvero buono!!!


Laureati della terza età! ^_^

In questa foto invece, la cerimonia di un gruppo di laureati di una sorta di "università della terza età" coreana.
Anche loro ringraziano affettuosamente i propri docenti per l'istruzione che hanno ricevuto.

[Cultura e Tradizione]

Gli ultimi giorni di Febbraio sono giorni importanti in Corea del Sud. Infatti proprio verso la fine del mese si conclude l'anno accademico che precede le cerimonie di laurea.

La cerimonia di laurea è di tipo collettivo. A differenza della laurea italiana, infatti, in Corea il giorno di laurea è considerato un'occasione formale nella quale gli studenti neo-laureati ringraziano pubblicamente i propri docenti per l'istruzione ricevuta.
La testi di laurea viene quindi realizzata e valutata precedentemente per ogni singolo studente.

Nella foto sottostante ecco un esempio di come veniva celebrato il giorno di laurea nell'antica Corea.


Un evento importante è alle porte... ?

a primavera è ormai alle porte, tuttavia gli ultimi giorni di Febbraio sono noti in Corea per un altro evento molto importante.
Secondo voi di che cosa si tratta?


martedì 26 febbraio 2013

[Cibi coreani] Dubu kimchi (두부김치)



E' un piatto molto semplice, che prevede il kimchi rosolato e servito con tofu. Bollito o in padella, il tofu e il kimchi sono spesso accompagnati da maiale o tonno in scatola. A dispetto di quello che si può intuire dal nome, il tofu non è fatto fermentare col kimchi. Il piatto viene di solito servito come anju, ovvero un piatto che si consuma quando si bevono alcolici, in particolare il soju.

*^*^*^*^*^* Squarci di Corea *^*^*^*^*


                                                                         ~ Yeouido~

^*^*^*^*^*^ Squarci di Seoul *^*^*^*^*^*


                                                                     ~ Kyongbok Palace ~

**** Bokkeumbap - 볶음밥 ****


~ Han River ~


[Politica Internazionale] Il Senato statunitense ha passato una legge che condanna gli esperimenti nucleari nord coreani






La legislazione chiede un intervento in merito a quanto accaduto nelle precedenti settimane, ma il decreto sarà effettivo solo dopo l'approvazione della Casa Bianca e del Presidente Barack Obama.
La legge vuole spronare l'amministazione Obama a prendere dei provvedimenti più duri contro la Corea del Nord.
Gli Stati Uniti stanno ora discutendo con il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite delle più forti penalità per Pyongyang.

Voi che ne dite?^^

[Società / Cultura] Il governo pubblica un libro sulle storie di schiavitù sessuale nel periodo della Seconda Guerra Mondiale.





Con il supporto del governo, è stato pubblicato un libro che raccoglie l'esperienza delle donne conforto durante gli anni della Guerra, che hanno subito la deportazione e la schiavitù sessuale a causa dei soldati giapponesi. 

Una commissione con il Primo Ministro a capo ha dichiarato che il libro è basato sull'esperienza vissuta da 12 vittime. 


Voi che ne pensate?^^

[Politica Internazionale] Park Geun-hye incontra le delegazioni da 19 Paesi.


Nel suo secondo giorno di governo, la Presidentessa Park Geun-hye continua ad incontrare gli inviati da 19 Paesi che sono arrivati a Seoul per partecipare alla cerimonia di Inaugurazione.
Questa mattina, ha incontrato i delegati statunitensi, incluso il Consigliere per la Sicurezza Nazionale Tom Donilon, con il quale ha discusso per delle azioni congiunte in merito al test nucleare portato avanti dalla Corea del Nord.
Al meeting, la Park ha espresso la sua gratitudine per il Presidente Obama e per il suo discorso di congratulazioni subito dopo la sua vittoria. Incontrando questa delegazione, la Presidentessa ha concluso gli incontri diplomatici con le quattro maggiori potenze mondiali. Lunedì aveva incontrato il Deputato Primo Ministro giapponese Taro Aso, il Consigliere Statale Liu Yandong e Ishaev Victor, il Ministro Russo per lo Sviluppo dell'Estremo Oriente.
Questa mattina, ha incotrato anche le delegazioni dalla Danimarca, dall'Inghilterra, dalla Germania, come anche dal Perù e dall'Indonesia. I suoi impegni prevedevano inoltre in meeting congiunto con le delegazioni dall'Asia Centrale e dall'Africa, inclusi Afghanistan, Gabon, Uzbekistan, Kazakhstan, Turkmenistan, Kuwait e Arabia Saudita.




@credits: Jang Souie, KBS World Radio News.

Alcuni sostenitori della lotta contro la cotruzione della Base Navale Militare in Jeju, provenienti direttamente da Okinawa.


[Politica Interna] La Park nomina Primo Ministro Chung Hong-won.



Il Primo Ministro Chung Hong-won è stato nominato velocemente dalla Presidentessa Park Geun-hye dopo la conferma del suo grande supporto in Parlamento nei giorni precedenti.
Con il 72% dei consensi, la conferma del Parlamento è stata spiegata sostanzialmente con il fatto che egli incarnava tutte le qualità di base necessarie per essere Primo Ministro, data la sua carriera e la sua esperienza riconosciute nella storia precedente.
In ogni caso, il report ha evidenziato anche che potrebbero esserci comunque dei punti della nuova amministrazione non chiari a Chung e che potrebbero rivelarsi ostici in futuro.

[Cultura e Tradizione] 25 Febbraio - Prima notte di luna piena e chwibullohi (쥐불놓이)


E' una giornata importante in Corea anche per un altro motivo, ovvero si tratta della " prima notte di luna piena " del nuovo anno lunare.
Gli antichi coreani proprio in questa notte pregavano ed esprimevano auguri di buona salute, di benessere e di un ricco raccolto. Di notte gli abitanti dei villaggi andavano sulle colline, davano fuoco a un lungo stoppaccio di cotone e lo facevano roteare intorno a lungo prima di dar fuoco ai campi. 
Questa operazione, chiamata chwibullohi (쥐불놓이) e veniva effettuata per liberare i campi dagli insetti dannosi e dai cattivi spiriti.

Il Presidente Park Geun-hye in abiti tradizionali, durante la cerimonia per il suo giuramento, tenutosi oggi Lunedì 25 Febbraoio, presso l'Assemblea Nazionale.


[Politica Interna] " Il Secondo miracolo del fiume Han"



Il Presidente Park Geun-hye ha promesso di dare inizio ad una nuova Era di speranza e di economia emergente, aumentando la felicità delle persone e la promozione della cultura coreana.

Durante il discorso per il suo giuramento, presso l'Assemblea nazionale, il Presidente Park ha affermato che un'economia creativa, in combinazione con una concorrenza leale, porterà ad un "secondo miracolo sul fiume Han."
"La nuova amministrazione inaugurerà una nuova era di speranza fondata sulla rinascita dell'economia, la felicità del nostro popolo, e la fioritura della nostra cultura," Park ha riferito del giuramento.
"Tanto per cominciare, la rinascita dell'economica sta per essere avviata da una economia creativa e democratica".
Il Presidente ha in oltre aperto una parentesi sui recenti test nucleari che ha condotto la Corea del Nord, esortando quest'ultima ad un abbandono delle sue ambizioni nucleari, sostenendo la stessa,sarebbe vittima di un eventuale confilitto.

domenica 24 febbraio 2013

[Curiosità/Turismo]


Miso è uno spettacolo a cui consigliamo a tutti di assistere durante la vostra permanenza a Seoul. Si svolge due volte al giorno (escluso il lunedì): uno alle 16:00 e uno alle 20:00. Gli interessati possono partecipare al "Janggu class" (il tamburo coreano) per imparare a suonare il tamburo, o il "Traditional Costume Program", che consente ai partecipanti di provare abiti tradizionali coreani. I programmi di partecipazione vi faranno sentire come parte dello spettacolo!

Ingresso: 30-50.000 ₩ per lo spettacolo
Janggu class: 15.000 ₩
Traditional Costume Program: 5.000 ₩

Per prenotazioni: Tel: +82-2-751-1500 o http://tinyurl.com/awv4xnn






Homepage: http://miso.chongdong.com/eng/

[Turismo] Ecologica e culturale Yangju



Vi portiamo a Yangju in provincia di Gyeonggi, una destinazione ideale per un fine settimana con una vasta gamma di attrazioni, tra cui un museo tradizionale, un centro spaziale e altro ancora

[Piatti coreani]



A
coloro che hanno in programma un bel viaggetto in Corea del Sud durante la stagione estiva consigliamo di provare questo particolare e popolare (soprattutto in estate) piatto, il Naengmyeon. Era in circolazione sin dalla dinastia Joseon e consiste in un brodo piccante ghiacciato, cetrioli, fette di pera coreana e un uovo sodo o fette di manzo bollito freddo (o entrambi). La salsa di senape piccante (o olio di senape) e l'aceto sono spesso aggiunti prima di essere consumato.
Qualcuno di voi lo conosce? Come lo trovate?

[Turismo a Seoul]


Namsan Park è un bellissimo posto da visitare in tutte le stagioni! ^_^

For more information: http://tinyurl.com/aoatvd6

[Turismo a Seoul]


Il Museo Horim, il Museo d'Arte Gangsong è uno dei migliori musei privati in Corea e si trova a Seoul! L'edificio principale del Museo Horim si trova a Sillim-dong e nel 2009, la dépandance Sinsa del Museo è stata aperta ad Horim Sinsa-dong. La dépandance è quella che vedete in questa foto. L'interno è bello come l'aspetto esterno dell'edificio. Se avete la possibilità, vi consigliamo di visitarlo.

Come raggiungerlo:
- stazione Gangnam-gu Office, linea 7, uscita 4. Prendere un autobus. o
- stazione Sinsa, linea 3, uscita 1. Prendere un autobus.

Informazioni Bus:
Cine City / Horim Art Center / Yeongdong Fire Branch / Jeil Bank
Blu 145, 145, 440
Verde 4212, 4212

Sito web: http://www.horimartcenter.org/

[Curiosità]



Ecco cos'altro si può trovare a Seoul! L'acqua di Hello Kitty ^ ^ La si può trovare nei supermercati della Home Plus, situati in diverse parti della città!

{Arte religiosa}




Statua dorata del Buddha in un tempio buddhista di Sanbanggulsa, nell'isola di Jeju!! 




fonti : tumblr

*^*^*^*^* Squarci di Corea *^*^*^*^*



E' possibile ammirare questo splendido scenario nel Parco Nazionale 'Seorak San'!!! 
Affascinante vero?? =}


fonti : tumblr

{Squarci di Corea}



°*°*°*°* Korean Temples°*°*°*°*



credits : tokism

sabato 23 febbraio 2013

[Curiosità] Temple Food



In Corea del Sud sta riprendendo vita una tradizione secolare che riguarda la cucina buddista e le sue rigide regole che vedono il cibo molto vicino a sentimenti come rabbia e lussuria.

Si tratta del fenomeno del "Temple Food", letteralmente " cibo del tempio", tradizione che però sta andando ben oltre i templi e i monasteri grazie alla sua genuinità, capace di trasferire purezza nel fisico come anche nella mente.

*^*^*^* Cucina Coreana *^*^*^*^*


~ Primavera in Corea ~



Aspettando la primavera, ci domandiamo: quanti di voi hanno programmato un viaggio in Corea proprio in questa stagione?

Secondo gli esperti, si tratta del periodo migliore per visitare il paese, cioè quando le temperature e il panorama floristico danno il meglio di sè. Infatti, sempre a livello turistico, la stagione primaverile è considerata "alta stagione".


Jinhae Cherry Blossom

[Curiosità] Matrimonio di massa in Corea del Sud


Seoul - 3.500 coppie, credenti della Chiesa dell'Unificazione, si sono date appuntamento al centro per la pace mondiale "Ceongshim", a Gapyeong.
Si tratta del primo matrimonio di massa successivo alla morte, di Sun Myung Moon leader e fondatore del movimento religioso sudcoreano, che ha avuto origine nel lontano 1954.
Il rito è stato celebrato dalla vedova di Moon, Hak Ja Han.

[News / Cinema]


Park Chan-wook, maestro indiscusso del cinema coreano "dark", autore dei famosi film "Old Boy" e "Lady Vendetta" si appresta a debuttare in occidente con il film americano dal titolo "Stoker", che arriverà nelle sale coreane il 28 Febbraio.
Si tratta di un altro thriller terrificante che "sottomette" gli spettatori alla visione di un mix di violenza, azione, espressione di rabbia, tristezza, disperazione e rimpianto. Con "Stoker", Park riconferma lo stile che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

venerdì 22 febbraio 2013

[Curiosità] ~Borse~



Se siete in piedi sull'autobus, non è raro vedere un estraneo che seduto vi tiene la borsa. Questo gesto viene considerato educato, anche se potrebbe sembrare strano, a differenza di altre Nazioni dove invece non è prudente lasciare la propria borsa ad un estraneo.

La Parola del Giorno ^-^




*^*^*^*^*^* The Word Of The Day *^*^*^*^*^*^*

*^*^*^* 식 당 (shiktang) *^*^*^*^*

*^*^* Ristorante *^*^*

[Cucina] ~Bossam (보쌈)~


E' un tipo di ssam (che letteralmente significa "arrotolato", e si riferisce a quei piatti che comprendono l'uso di una foglia di verdura che si usa per avvolgere un pezzo di carne con altri ingredienti) in cui la carne cotta al vapore è avvolta in una foglia di lattuga rossa o di sesamo, accompagnata da un condimento noto come ssamjang. E' solitamente accompagnata da aglio cotto o crudo, cipolla o kimchi bianco o anche saeujeot (cavolo fermentato). Bossam è un piatto molto popolare in Corea, ed è servito anche con anju (un piatto di contorno consumato quando si consumano bevande alcoliche).

*^*^*^*^* Squarci di Seoul *^*^*^*^*


~Changgyeonggung Palace~ 

Situato al centro di Seoul, il Palazzo è stato costruito per la prima volta sotto il quarto re della Dinastia Joseon, Re Sejong (r.1418-1450), per suo padre in ritiro, Re Taejong. Spesso è servito da residenza per regine e concubine. Durante il regno di Re Seongjong (r.1469-1494), il palazzo è stato rinnovato e chiamato Changgyeonggung. E' in seguito diventato un parco con uno zoo ed un giardino botanico durante la dominazione giapponese. E' stato poi ristrutturato nel 1983 e ha raggiunto il suo antico splendore negli anni della restaurazione.

[Cultura] Un Campionato di Danza si terrà in Corea del Sud.


Un evento di danza sportiva mondiale sarà tenuto il mese prossimo per la prima volta in Corea del sud.

Il primo ballerino della Nazione Park Ji-woo, che lavora per incoraggiare i giovani talenti, ha avuto successo nel portare l'evento in Corea, anche se di solito si tiene in Nazioni come Cina e Giappone. Circa 150 coppie dall'estero parteciperanno all'evento. Danzatori rinomati a livello mondiale come Maurizio Vescovo e Melinda Torokgyorgy dall'Ungaria faranno parte della competizione.

Gli atleti sud coreani si alleneranno cinque ore al giorno in attesa dell'evento.

Voi che ne pensate?^^

[Società] Gruppi di cittadini protestano contro la violazione di sovranità su Dokdo.


Una serie di proteste si è verificata oggi contro l'evento che ha promosso la sovranità giapponese sulle isolde sud coreane di Dokdo.

Cinquanta membri dell'esercito virtuoso di Dokdo e del forum Dokdo NGO hanno tenuto una conferenza stampa davanti all'ambasciata giapponese questa mattina chiedendo al governo di mettere fine all'evento annuale e alle relative celebrazioni.

I gruppi di cittadini hanno anche chiesto di eliminare il neo stabilito ufficio che tratta esclusivamente le questioni territoriali di Tokyo con i suoi vicini.

Nel frattempo, una manifestazione di massa è stata tenuta nella provincia settentrionale del Gyeongsang criticando le ambizioni giapponesi, mentre dodici gruppi civici hanno tenuto una manifestazione davanti al Consolato giapponese di Busan per protestare contro i festeggiamenti nella prefettura di Shimane.

Voi che ne dite?^^

[Politica Estera] Un evento giapponese per Dokdo viola la sovranità della Corea del Sud.


Nonostante la fiera protesta di Seoul per la cerimonia che promuoveva le isole come giapponesi, il Giappone ha lasciato che venisse portata avanti quest'oggi.

Dopo che il Ministro per gli Affari Esteri ha ripetutamente avvertito il governo giapponese, quest'ultimo ha comunque mandato un ufficiale deputato del governo a partecipare alla giornata, conosciuta come "Takeshima Day".

Questo è il primo evento annuale a cui ha partecipato un ufficiale del goveno. Circa 500 politici e attivisti di destra hanno partecipato. Un totale di 18 legislatori anche vi ha preso parte.

Il Ministro per gli Esteri di Seoul ha di nuovo protestato in seguito all'evento, rispetto alla negazione giapponese del riconoscimento di sovranità territoriale, facendo pressioni affinchè l'evento fosse cancellato. Inoltre, il portavoce del Ministero ha anche sottolineato che Seoul risponderà a tono se altre violazioni saranno portate avanti.

Voi che ne dite?^^

[Politica Estera] Il governo sud coreano fa pressione su quello giapponese per la questione di Dokdo


Il governo ha infatti sollecitato il Giappone a ritirare le ingiuste affermazioni territoriali per quanto riguarda le isole di Dokdo.

Il portavoce del Ministro Cho Tae-yong ha detto oggi che è molto spiacevole che Tokyo abbia mandato agli ufficiali del governo centrale una versione giapponese del sud coreano "Dokdo Day", conosciuto in giapponese come "Takeshima Day".

Il portavoce ha inoltre richiesto al Giappone di dimostrare le sue intenzioni per migliorare le relazioni con Seoul ritirando le sue afferazioni infondate che reclamano Dokdo.

Cho ha poi aggiunto che Seoul sarà inflessibile nei dibattiti che cercheranno di violare la sua sovranità sulle isole di Dokdo, che sono coreane sia territorialmente che storicamente per quanto riguarda le leggi internazionali.

Voi che ne dite?^^

[Politica Interna] La nuova commissione di governo discute un aumento delle tasse.


Il governo entrante della Presidentessa Park Geun-hye lancerà due commissioni quest'anno per discutere un aumento delle tasse e assicurare dei fondi per le politiche del welfare.

Sotto le politiche e le visioni rivelate dal team di transizione presidenziale, il governo pianifica di costituire una riforma delle tasse e una commissione nazionale per discutere l'aumento delle tasse e i relativi problemi appena essa viene lanciata.

Ahn Jong-beom, un membro della sotto-commissione di transizione per il welfare e l'impiego, ha detto ai giornalisti che il governo spera di produrre un consenso pubblico sul welfare e l'aumento delle tasse, e che non necessariamente intende aumentarle.

Voi che ne dite?^^

[Politica Internazionale] Il Congresso degli Stati Uniti prepara delle sanzioni finanziarie contro la Corea del Nord.


I politici statunitensi stanno preparando delle pesanti sanzioni contro il Nord a livello globale per mettere a terra le risorse che finanziano lo stato comunista in seguito al terzo test nucleare eseguito.

Il capo della U.S House Committee per le Relazioni Internazionali, Ed Royce, sta guidando gli sforzi per scrivere il testo della sanzione. Ha inoltre detto ad un reporter della KBS che varie misure saranno discusse nel sanzionare la Nazione.

Royce ha sottolineato che la comunità internazionale dovrebbe sollevarsi con grandi misure per bloccare i fondi della Corea del Nord. Ha detto inoltre che gli Stati Uniti pianificano una discussione con il nuovo governo sud coreano, aggiungendo che i dettagli saranno determinati la prossima settimana.

Voi che ne dite?^^

[Politica Estera] La Corea del Nord ha riconfermato che non ha intenzione di abbandonare le sue armi nucleari.


La KCNA, ufficiale Agenzia di Informazione nord coreana ha dichiarato in un commentario che le Nazioni che si piegheranno alle pressioni degli Stati Uniti abbandonando le armi nucleari hanno dovuto afforntare tragiche conseguenze.

Pyongyang ha fatto sapere che tali tragiche conseguenze affrontate da quelle Nazioni provano chiaramente che il Nord era stata lungimirante e continuerà a mantere questa posizione.

Il commento è considerato inusuale, nel momento in cui afferma apertamente il possesso di armi nuclerari dal parte della Nazione, menzionando il caso della Libia indirettamente.

Con le sanzioni e la pressione degli Stati Uniti, la Libia nel 2003 aveva acconsentito ad abbandonare le armi di distruzione di massa e i programmi nucleari, nel 2011, il governo di Moammar Gadhafi è caduto.

Voi che ne pensate?^^

[Politica Interna] La Commissione di Transizione si scioglie.


La commissione di transizione della Presidentessa eletta Park Geun-hye si è sciolta dopo 48 giorni di operazioni per il passaggio di potere.

Circa duecento persone, inclusi Presidente e membri della commissione, hanno partecipato alla cerimonia conclusiva nei quartier generali della commissione a Seoul nella giornata di oggi.

Park ha espresso la sua sincera gratitudine ai membri della commissione e agli altri ufficiali per il loro duro lavoro svolto giorno e notte, dicendo che la loro devozione ha preparato le basi per il nuovo governo e le sue politiche.

Ha inoltre aggiunto che i temi politici presentati dal team hanno formato la base per una nuova direzione politica del governo.

Voi che ne dite?^^

[Società] La città di Seoul ha lanciato un servizio che consente ai cittadini che non hanno un'automobile di affittare dei veicoli per poco tempo.


Questa iniziativa, lanciata mercoledì, ha messo a disposizione 486 auto e 292 parcheggi in tutta la capitale.

Il costo è di 3.300 won ogni mezz'ora e 190 won al chilometro per le spese del carburante.

Possono affittarle, tutti coloro che hanno almeno un anno di guida di esperienza e la prenotazione può essere fatta anche online.

L'iniziativa è stata presa nella speranza che sempre meno persone utilizzino le proprie auto per eliminare la congestione del traffico che si crea in città.

Voi che ne pensate?^^

giovedì 21 febbraio 2013

[Turismo] Il tempio Unmunsa (운문사)


Situato a Cheongdo, nel quartiere Gyeongsangbuk-do, appartiene dal punto di vista amministrativo a Cheongdo-gun. Nonostante ciò, è meglio connesso a Daegu. Costruito nel 560, durante il periodo Silla, questo antico tempio include diversi artefatti come un vecchio pino e delle lanterne di pietra. Ci sono quattro piccoli templi : Sariam, Naewonam, Bukdaeam e Cheongsinam tutti intorno al principale, il tutto contornato da una foresta di pini.
Unmunsa è il più grande monastero buddhista della Corea, con la capacità di ospitare 260 monaci per un periodo di 4 anni. Ma grazie alla sua posizione e alla meraviglia del monte Unmunsan e della foresta, è divenuto anche uno dei luoghi preferiti dai turisti.

[Cucina coreana] *^*^*^*^* Galbi *^*^*^*^*