domenica 14 gennaio 2018

{Sport/Politica}

L'immagine può contenere: una o più persone



Le due Coree considerano di formare una sola squadra di hockey su ghiaccio femminile per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang per rappresentare la Penisola

La Corea del Sud e del Nord valutano la possibilità di schierare una squadra di hockey su ghiaccio femminile unificata per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang.

Il vice ministro della Corea del Sud per gli Sport, Roh Tae-kang, ha riferito a Yonhap News che Seoul ha presentato diverse proposte in merito alla loro cooperazione per i giochi PyeongChang durante i recenti colloqui di alto livello tra le due Coree, tra cui marciare insieme durante la cerimonia di apertura.

Roh era uno dei cinque funzionari sudcoreani presenti, insieme alle loro controparti nordcoreane, ai colloqui tra le due Coree, martedì.

Se le due Coree confermeranno la formazione di una squadra di hockey su ghiaccio femminile congiunta, sarà la terza squadra coreana unificata in un evento sportivo mondiale, dopo le due precedenti formate per il Campionato Mondiale di Tennis da Tavolo e il Campionato Mondiale Giovanile FIFA, entrambe tenutesi nel 1991.

Inoltre, sarebbe la prima squadra unificata coreana in un evento sportivo che comprende più sport come le Olimpiadi e i Giochi Asiatici.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento