martedì 2 maggio 2017

{Turismo}

L'immagine può contenere: cielo, grattacielo, notte, spazio all'aperto e acqua


Il Cheonggyecheon è un ruscello moderno lungo 11 km che attraversa il centro di Seoul. Creato come parte di un progetto di rinnovamento urbano, il Cheonggyecheon è il risultato di un restauro del torrente che si trovava lì già in passato durante la Dinastia Joseon (1392-1910). 

Il torrente era stato coperto da un'alta strada dopo la guerra di Corea (1950-1953), come parte dello sviluppo economico del paese dopo la guerra. Poi nel 2003, l'autostrada elevata è stata rimossa per ripristinare il flusso attuale. 

Il ruscello inizia da Cheonggye Plaza, un luogo popolare per arte e cultura, e passa sotto un totale di 22 ponti prima di confluire nel fiume Han, con molte attrazioni lungo tutto il percorso.

La storia turbolenta del Cheonggyecheon è esposta al Cheonggyecheon Museum, inaugurato nel settembre 2005. Il museo offre ai visitatori la possibilità di conoscere le molteplici trasformazioni del ruscello, incluso il fatto di essere stato sepolto e di essere poi stato restaurato.  L'ingresso è gratuito.

Cr: Visit Seoul
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento