Lunedì alle 10:00 è iniziata la quinta udienza per il processo dell'impeachment della presidente dove Choi Soon-sil ha partecipato come testimone.
Dopo essere trasportata fuori dal centro di detenzione di Seoul, Choi è entrata nella Corte Costituzionale con la testa abbassata e il volto coperto.
Nel corso dell'udienza, i membri della commissione parlamentare dell'impeachment hanno interrogato per prima la testimone e poi il difensore della presidente Park Geun-hye. I giudici che hanno presieduto il processo hanno poi interrogato la testimone.
Alla richiesta di chiarimenti da parte dei membri della commissione parlamentare dell'impeachment circa il suo coinvolgimento nei progetti culturali e sportive a livello governativo, Choi ha affermato di non aver mai ricevuto guadagni personali attraverso le sue fondazioni Mir e K-Sports, o altri progetti.
In seguito, i membri della commissione le hanno chiesto di specificare quali interessi personali avesse guadagnato e Choi ha provato anche a difendere la presidente Park, dichiarando che la presidente non è una persona che commette tali malefatte.
Ha anche negato le accuse che la descrivono come un soggetto che esercitava influenza nelle decisioni del personale del governo, aggiungendo di non aver mai ricevuto i documenti dei candidati prima delle nomine ministeriali e dei vice ministri.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento