martedì 17 gennaio 2017

[Economia] La Corea del Sud è tra i Paesi più costosi del mondo nei settori delle abitazioni e degli alimenti







Una nuova indagine globale ha valutato le tariffe degli alimenti e delle abitazioni della Corea del Sud tra le più alte al mondo.

Domenica, secondo Numbeo, i prezzi dei 12 alimenti e articoli di spesa, nonché degli appartamenti nelle aree urbane in Corea del Sud sono in media tra i primi dieci più alti su 119 Paesi presi in esame.

Il prezzo di acquisto degli appartamenti nelle città della Corea del Sud è mediamente pari a 6.659,57 dollari al metro quadro. Solo i prezzi degli appartamenti di altri otto Paesi li superano, quali: Hong Kong, Singapore, Svizzera, Macao, Regno Unito, Giappone, Lussemburgo e Svezia.

Per quanto riguarda gli alimenti, un chilo di banane costa in media 3,42 dollari in Corea del Sud, il terzo prezzo più alto del mondo, seguito da quello della Mongolia e delle Bermuda.

In Corea del Sud i prezzi delle mele, arance e pomodori sono i quarti al mondo più alti, mentre i prezzi del riso e delle patate sono i quinti più alti al mondo. La Corea del Sud è anche il sesto Paese più caro per quanto riguarda la cipolla, il latte, il formaggio e le carni bovine. Mentre è all'undicesimo posto per quanto riguarda il pane e il cavolo bianco.

Numbeo ha confrontato il costo della vita di circa sei mila città di 119 Paesi sulla base dei dati statistici forniti dai governi e dei media, nonché di circa 350 mila utenti di Internet di tutto il mondo.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento