martedì 20 dicembre 2016

{Sport} La Corea del Sud è la vincitrice assoluta del quarto "Short Track World Cup"






Domenica, la Corea del Sud ha vinto altre due medaglie d'oro nel quarto "World Cup Short Track Speed Skating" dell'International Skating Union (ISU) a Gangneung, nella regione del Gangwon, diventando la vincitrice assoluta dell'evento sportivo.

Choi Min-jeong ha contribuito all'ottenimento di entrambe le medaglie d'oro per la Corea del Sud, vincendo il titolo individuale di 500 metri e la competizione dei 3.000 metri, con le sue compagne di squadra Shim Suk-hee, Noh Do-hee and Kim Ji-yoo.

Choi ha ottenuto per la quarta volta consecutiva una doppia medaglia d'oro in un evento internazionale. Ed è anche la quarta vittoria consecutiva della Corea del Sud nella competizione dei 3.000 metri femminile.

Inoltre, nella finale dei 500 metri maschile, Han Seung-soo si è assicurato la medaglia di bronzo.

Con le prestazioni di domenica, la Corea del Sud ha concluso la quarta Coppa del Mondo della stagione 2016-2017, con quattro medaglie d'oro, il più alto numero di medaglie d'oro tra i Paesi partecipanti. 
All'evento sportivo di tre giorni, erano in palio un totale di dieci medaglie d'oro.

Sabato, Shim e Lee Jung-su hanno vinto, rispettivamente, nella competizione dei 1.500 metri femminile e maschile. Inoltre, sabato, Choi ha vinto un argento nella gara dei 1.000 metri femminile.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento