Per la prima volta da quando il Paese ha iniziato a fornire servizi nel 1948, il numero annuale di persone che viaggiano con le compagnie aeree della Corea del Sud ha superato i 100 milioni.
Lunedì, secondo il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti, entro la fine di quest'anno il numero dei passeggeri che utilizzano le compagnie aeree della Corea del Sud raggiungerà i 103,79 milioni.
Il traguardo di 100 milioni può essere raggiunto quando sono completamente occupati i 190 posti di un aereo B737 che vola 1.442 volte al giorno.
Il ministero ha dichiarato che ha operato tutti i giorni dell'anno una media di 1.727 aeroplani.
Il ministero ha affermato che circa il 70% dei passeggeri delle compagnie aeree locali di quest'anno, o quasi 73 milioni di persone, ha utilizzato o utilizzerà rotte internazionali, mentre gli altri 31 milioni di utenti hanno scelto o sceglieranno servizi domestici.
L'industria aerea della Corea del Sud ha riportato una media del 10% di crescita annualmente. Il numero di clienti che ha utilizzato le compagnie aeree sudcoreane ha superato i dieci milioni nel 1987 e i 50 milioni nel 2007.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento