Sabato, in Corea del Sud, è stata tenuta un'altra imponente manifestazione di protesta contro il governo, attraverso la quale la gente ha chiesto nuovamente le dimissioni della presidente Park Geun-hye coinvolta nello scandalo legato alla sua confidente e amica Choi Soon-sil.
Un gruppo formato da circa 1500 gruppi civici e sindacati ha organizzato la manifestazione a lume di candela presso Gwanghwamun Square, per il sesto fine settimana consecutivo.
A partire dalle ore 16:00 (ora locale), gli organizzatori hanno cominciato a condurre una marcia di protesta da Gwanghwamun Square verso l'Ufficio Presidenziale attraverso tre percorsi che la circondano. Inoltre, nel corso della giornata, si è tenuta una seconda marcia di protesta.
Venerdì, per la prima volta, il Tribunale Amministrativo di Seoul ha permesso ai manifestanti di marciare anche a meno di 100 metri di distanza dall'Ufficio Presidenziale.
Questo fine settimana, anche i gruppi civici conservatori hanno organizzato una propria manifestazione. I membri del gruppo che supporta la presidente ha svolto una manifestazione a Dongdaemun a partire dalle 14:00 prima di marciare verso Gwanghwamun.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento