La presidente Park Geun-hye ha affermato che se la mozione per l'impeachment dovesse passare all'Assemblea Nazionale, la accetterà e pazientemente aspetterà la sentenza della Corte Costituzionale.
La presidente ha rilasciato tale dichiarazione oggi, durante un meeting con il presidente del partito Saenuri Lee Jung-hyun e il presidente dell'Assemblea Chung Jin-suk presso l'Ufficio Presidenziale.
Durante il meeting, è stata riportata la dichiarazione della presidente Park secondo cui se la mozione per l'impeachment dovesse passare, accetterà il risultato e si inpegnerà nel chiedere la collaborazione di tutti gli esponenti legislatori del suo partito.
Alcuni ritengono che la sua posizione sia quella di non volersi dimettere fino al momento della sentenza della Corte Costituzionale in caso dovesse passare la mozione della messa in stato di accusa presso l'Assemblea Nazionale.
Inoltre, la presidentessa avrebbe affermato di essere pronta ad accettare la proposta del suo partito che le chiedeva di dimettersi nel mese di aprile e tenere le elezioni presidenziali a giugno.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento