Sabato, il Ministero dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e degli Affari Rurali sudcoreano ha affermato che sono stati abbattuti più di tre milioni di volatili infetti in 101 allevamenti di pollame a livello nazionale. L'operazione è durata fino alla mezzanotte di venerdì. Il ministero prevede di abbattere ulteriori 560 mila volatili in altre dieci aziende agricole.
Finora 30 casi di sospetta influenza aviaria sono stati segnalati in tutta la nazione, escludendo le regioni del Gyeongsang meridionale e settentrionale. Tra essi, per 25 è stata confermata l'influenza aviaria.
Le autorità di quarantena, tuttavia, ritengono che anche le regioni del Gyeongsang sono suscettibili alla diffusione di questa malattia infettiva contagiosa altamente diffusiva.
Con la prima apparizione del ceppo H5N6 nella nazione, forti preoccupazioni sono cresciute rapidamente dal momento che la Corea potrebbe subire ancora gravi danni a causa di questa malattia, come accadde nel 2014, quando si raggiunse la peggiore crisi nazionale di influenza aviaria.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento