Il turismo rimane fortemente incentrato su le aree commerciali o sui palazzi reali di Seoul, mentre molti siti più importanti o panoramici sfuggono all'attenzione dei visitatori, probabilmente perché non vi sono infrastrutture turistiche adeguate.
In un sondaggio del 2015 condotto dal Ministero della Cultura, dello Sport e Turismo e dal Korea Culture and Tourism Institute, il 35,7% dei turisti stranieri ha dichiarato che la zona commerciale di Myeong-dong è il posto migliore da visitare.
Il 18,6% di loro ha scelto il mercato di Dongdaemun, seguito dai palazzi reali con il 16,6%, la N Seoul Tower e il monte Nam con il 14,2% e la zona di Sinchon e la Hongik University con il 12,6%. Tutti questi luoghi si trovano entro in un raggio di 7 km.
L'unico posto al di fuori di Seoul tra le prime 10 attrazioni è il Seongsan Sunrise Peak, sull'isola di Jeju, con il 10,8%.
Il trasporto è il problema principale. Un turista canadese ha dichiarato: "Io ho visitato Pohang, ma ho avuto qualche difficoltà con i mezzi pubblici perché non vi erano cartelli in inglese e per i difficili percorsi".
Analizzando i dati della Korea Tourism Organization dello scorso anno, circa il 249 delle segnalazioni di problemi da parte dei turisti stranieri, ovvero il 28%, riguardavano i mezzi di trasporto.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento