martedì 9 agosto 2016

{Sport} La squadra di tiro con l'arco femminile della Corea del Sud ha vinto l'ottavo oro olimpico consecutivo




Domenica, la squadra femminile di tiro con l'arco della Corea del Sud ha vinto la sua ottava consecutiva medaglia d'oro olimpica battendo la Russia nella finale delle Olimpiadi di Rio.

A Sambodromo, il team formato da Chang Hye-jin, Choi Mi-sun e Ki Bo-bae ha sconfitto la squadra russa formata da Tuiana Dashidorzhieva, Ksenia Perova e Inna Stepanova con un punteggio di 5-1.
La squadra femminile di tiro con l'arco della Corea del Sud non ha mai perso da quando tale disciplina è stata inserita nel programma olimpico ufficiale a Seoul nel 1988.

Nella storia, solo due altre squadre olimpiche hanno vinto otto volte consecutive.
Il judoka della Corea del Sud Ahn Ba-ul era il favorito nella categoria 66 kg maschile, ma ha ottenuto la medaglia d'argento dopo essere stato sconfitto domenica dall'italiano Fabio Basile al Carioca Arena 2.

Yoon Jin-hee ha vinto una medaglia di bronzo nel sollevamento pesi nella categoria femminile 53 chilogrammi, con un totale di 199 chilogrammi, dietro la taiwanese Hsu Shu-Ching e la filippina Hidilyn Diaz.

Lunedì mattina (ora coreana), con due medaglie d'oro, insieme a due d'argento e un bronzo, la Corea del Sud era al quarto posto nel medagliere olimpico, dietro Australia, Italia e Cina.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento