Venerdì, il Governo ha affermato che circa 4800 persone saranno graziate come parte del piano di indulto e amnistia speciali in occasione del Giorno dell'Indipendenza, lunedì prossimo.
Nella lista dei nomi dei condannati da graziare, si trova anche quello dell'ex presidente del CJ Group, Lee Jae-hyun, e di 13 altri imprenditori. Circa 730 detenuti usciranno dal carcere per buona condotta, 925 persone otterranno la libertà vigilata per reati minori o riceveranno una grazia temporanea. Circa 75 giovani detenuti avranno la libertà condizionata.
Il Governo ha anche deciso di commutare le sentenze di oltre 1,4 milioni di persone colpite da sanzioni amministrative per violazioni del codice stradale e altri reati minori.
Venerdì, la presidente Park Geun-hye prevede che ciò promuoverà l'unità sociale, rilancerà l'economia e incrementerà la morale pubblica. La leader ha approvato il piano di indulto ed amnestia speciali in una straordinaria riunione di gabinetto tenutasi presso l'Ufficio presidenziale venerdì.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento