sabato 13 agosto 2016

[Attualità] Sondaggio: in Corea del Sud il 38% delle lavoratrici single non prevede di avere figli





Un nuovo sondaggio ha riportato che quattro su dieci donne single, che lavorano in Corea del Sud, non prevedono di avere figli, anche da sposate.

La Federation of Korean Industries ha rivelato i risultati del sondaggio giovedì, dopo aver intervistato 500 dipendenti sposate e single per raccogliere il loro parere per quanto riguarda le misure politiche ideali ad affrontare la problematica del basso tasso di natalità della nazione.

Secondo il sondaggio, circa il 38,3% delle donne single ha affermato di non voler avere figli.
Per quanto riguarda le donne single che invece hanno espresso l'intenzione di volerne avere, il 37% di loro spera di averne due. Poco meno del 20% prevede di avere un solo bambino, mentre solo il 4,8% prevede di averne tre o più di tre.

Tra le impiegate già madri, oltre il 33% ha dichiarato di aver cresciuto i propri figli da sole, mentre il 32,9% ha dichiarato di aver ricevuto un aiuto dai genitori.

Il 20% delle madri che lavorano ha affermato di aver utilizzano le strutture di assistenza per bambini, mentre oltre l'11% ha dichiarato di aver usufruito dei programmi di doposcuola o delle accademie private. L'1,8% delle donne ha dichiarato di aver assunto collaboratori domestici.

Le donne intervistate con bambini hanno convenuto che non vi è l'urgente bisogno di ampliare i benefici del congedo di maternità (chiamato anche “astensione obbligatoria” dal lavoro).

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento