mercoledì 6 luglio 2016

[Meteo]


Una pioggia torrenziale ha colpito la regione centrale della Corea del Sud, causando diversi danni

Le piogge torrenziali hanno colpito tutta la nazione martedì, ma la regione centrale ha subito le peggiori condizioni meteorologiche.

A causa della forte pioggia, circa 210 persone in tutta la nazione sono state fatte evacuare dalle loro case, mentre alcuni ponti di Seoul sono stati chiusi.

La sede centrale per la gestione dei disastri, delle catastrofi e della sicurezza di Seoul ha deciso di chiudere l'intera sezione del Cheonggyecheon, bloccandone l'ingresso. Martedì mattina, sono stati chiusi anche una sezione della Dongbu Expressway e il ponte Jamsu sul fiume Han.

Nella regione del Gyeonggi, Gapyeong ha visto precipitare circa 242 millimetri di pioggia, mentre Uijeongbu circa 223 millimetri a partire da mezzogiorno, causando diversi danni da alluvioni. I terreni agricoli nella provincia del Nord Chungcheong sono completamente allagati dal momento che la regione è stata ricoperta da quasi 200 millimetri di pioggia.

Forti piogge hanno colpito anche la regione del Gangwon, con 262 millimetri di pioggia sul Misiryeong Pass. A Jeongseon, quattro persone sono ancora disperse dopo che la loro macchina è stata travolta da una inondazione del fiume.

A Seoul, da lunedì notte, sono precipitati fino a 180 millimetri di pioggia. Il Korea Meteorological Administration (KMA) prevede che la regione centrale veda precipitare altri 150 millimetri di pioggia nella giornata di oggi.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento