mercoledì 6 luglio 2016

[Cronaca] Terremoto presso la costa sudorientale della nazione


Martedì notte, una scossa di terremoto di magnitudo 5.0 si è verificata nelle acque al largo della costa sudorientale della Corea del Sud. Nessun ferito o danni sono stati segnalati, ma la quinta più potente scossa nella nazione, dal 1978, ha fatto evacuare centinaia di residenti costieri dalle loro abitazioni. La terra ha tremato fino a circa 500 chilometri di distanza, nella regione metropolitana di Seoul. A causa del sisma, sono state effettuate quasi otto mila segnalazioni alle autorità da parte di cittadini.

Il Korea Meteorological Administration (KMA) ha riferito che il sisma ha avuto origine a 52 chilometri al largo della costa orientale di Ulsan, alle ore 20:33 (ora locale).

Dopo una prima prima scossa, ve n'è stata un'altra di assestamento di magnitudo 2,6, a 41 chilometri al largo della città, circa 50 minuti più tardi.

La scossa è stata avvertita nelle regioni del Gyeongsang meridionale e settentrionale e nell'area metropolitana di Seoul, ad oltre 450 chilometri di distanza dalla città costiera.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento