Il Ministero della Scienza, delle TIC e della Pianificazione futura ha formalmente contestato la decisione del Ministero della Difesa di abolire la regola speciale che esenta gli studenti delle facoltà scientifiche e di ingegneria dal servizio militareobbligatorio.
Un funzionario del Ministero della Scienza ha riferito lunedì di aver inviato un documento formale al Ministero della Difesa per comunicargli la sua posizione a riguardo. Ritenendo essenziale l'esenzione dal servizio militare per le attività delle piccole imprese, la ricerca e lo sviluppo del paese, il Ministro della Scienza ha chiesto ulteriori discussioni sulla questione tra i ministeri.
Il Ministero della Scienza aveva più volte espresso la sua opposizione dopo l'annuncio del piano ministeriale di abolire gradualmente la regola speciale di esenzione per affrontare la diminuzione del personale militare.
Il Ministero della Difesa prevede di tenere consultazioni con il Ministero della Scienza fino ad agosto prima di produrre misure complementari.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento