martedì 24 maggio 2016

[Attualità] Sondaggio: solo il 30% dei materiali alimentari è prodotto in Corea del Sud





Secondo un nuovo sondaggio, solo il 30% dei prodotti utilizzati nella preparazione degli alimenti agricoli, di allevamento e ittici sono prodotti nel paese. 

Il Ministero dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e degli Affari rurali sudcoreano ha redatto il rapporto dopo aver analizzato i prodotti alimentari utilizzati da circa 3500 produttori di alimenti a livello nazionale con più di cinque dipendenti. L'indagine è stata realizzata tra lo scorso luglio e ottobre.

La relazione ha rilevato che su circa 15,6 milioni di tonnellate di cibo, prodotti utilizzati per la produzione di derrate alimentari, quasi 4,9 milioni di tonnellate, o il 3% del totale, sono stati prodotti nel paese durante tale periodo. Pari a solo 1/10 di punto percentuale rispetto al 2013.

Tra i 114 prodotti esaminati, 22 sono stati i prodotti nazionali utilizzati ampiamente nella preparazione degli alimenti, tra cui: ginseng, anguria, zenzero e cipolla. Mentre, 43 sono stati i prodotti non nazionali più utilizzati, inclusi: zucchero greggio, tapioca, zucchero bianco ed olio di sesamo.

Indipendentemente dal luogo di origine, gli ingredienti più utilizzati dai produttori di cibo sono stati: lo zucchero bianco, il sale raffinato, sale marino essiccato al sole, farina, riso e cipolle.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento