La polizia ha ritardato a mezzogiorno di giovedì (ora locale) l'arresto del leader di una confederazione di sindacati che si è rifugiato nel tempio Jogye a Seoul .
La National Police Agency ha riferito mercoledì pomeriggio che ha raggiunto tale decisione alla luce della proposta da parte del Venerabile Jaseung, il capo del più grande gruppo buddhista del paese, Jogye.
Il Venerabile Jaseung ha affermato durante una conferenza stampa tenuta alle 17:00 (ora locale) che garantirà una soluzione circa la questione dell'abbandono o meno del leader della Confederazione coreana dei sindacati (KCTU), Han Sang-gyun, del tempio entro mezzogiorno di giovedì (ora locale), invitando la polizia e il KCTU a fermare tutte le azioni e aspettare fino a tale scadenza.
Il capo della National Police Agency della Corea del Sud aveva informato che la polizia sarebbe entrata con forza nel tempio Jogye per arrestare il leader del KCTU se quest'ultimo non fosse uscito volontariamente dalla struttura entro le 16:00 di mercoledì (ora locale).
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento