Un ceppo di batteri creato in un laboratorio veterinario presso la Konkuk University a Seoul è la causa delle misteriose infezioni che hanno causato i sintomi di polmonite nel mese di ottobre.
I 'Korea Centers for Disease Control and Prevention' hanno annunciato i risultati dell'indagine sulla malattia che ha colpito 55 persone da metà ottobre.
Il direttore dei KCDC, Yang Byung-guk, ha dichiarato ai giornalisti:
"Sulla base dei risultati dei test di laboratorio, riteniamo che la malattia sia stata provocata dai batteri che sono probabilmente proliferati nei mangimi conservati nei laboratori".
I batteri sono stati identificati come 'saccharopolyspora rectivirgula', e si trovano comunemente nel suolo o nelle piante. I test hanno dimostrato che l'aria proveniente dal quinto piano, che ospita laboratori di sperimentazione di mangimi, si è diffusa attraverso i condotti nel quarto e nel settimo piano.
Le prime infezioni sono state diagnosticate il 19 ottobre, quando quattro studenti hanno accusato problemi respiratori dopo aver visitato una fiera di bestiame nella provincia del Gyeonggi. Erano stati tutti nei laboratori del quinto piano della scuola. Yang ha dichiarato che: "gli attuali problemi respiratori causati dai batteri sono reazioni allergiche".
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento