martedì 8 dicembre 2015
[Cultura] Le Coree hanno hanno raggiunto un accordo grazie al quale dei sacerdoti sudcoreani potranno visitare la Corea del Nord per tenere alcuni eventi cattolici
Le due Coree hanno concordato di cooperare per permettere una visita da parte di sacerdoti sudcoreani in Corea del Nord al fine di tenere grandi eventi cattolici.
La Conferenza Episcopale della Corea (CBCK), che ha recentemente inviato una delegazione di vescovi cattolici al Nord, lunedì ha riferito in una conferenza stampa che la sua delegazione ha raggiunto un accordo con l'associazione cattolica della Corea del Nord.
Il CBCK ha informato che invierà un gruppo di sacerdoti per tenere diverse messe ed eventi cattolici presso la cattedrale di Changchung a Pyongyang, l'unica chiesa cattolica in Corea del Nord, a partire dalla messa di Pasqua in programma per aprile 2016.
Kim Hui-jung, l'arcivescovo sudcoreano che ha guidato la delegazione in un recente viaggio in Corea del Nord, ha riferito che i funzionari nordcoreani hanno informato che fino a quando non vi saranno cambiamenti nelle relazioni tra le due Coree a livello governativo, i sacerdoti della Corea del Sud saranno i benvenuti in qualsiasi momento.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento