martedì 8 dicembre 2015

[Attualità] La Corea del Sud è stata classificata ultima per la quantità di tempo che la popolazione maschile spende per i lavori di casa



Lunedì, il ministero delle Pari Opportunità e della Famiglia ha riferito che la Corea del Sud si è posizionata ultima in un sondaggio condotto tra i paesi avanzati che ha stimato la quantità di ore trascorse dalla popolazione maschile di 26 paesi avanzati a fare lavori domestici.

Gli uomini della Corea del Sud hanno speso una media di 45 minuti al giorno tra le faccende domestiche, mentre le donne 227 minuti.

Questa è la quantità di tempo più bassa tra i 26 membri dell'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) ed è 1/3 rispetto alla media OCSE.

Al contrario, gli uomini danesi hanno speso la quantità di tempo maggiore per i lavori domestici tra i 26 paesi, con 186 minuti al giorno, quattro volte più alta rispetto a quella spesa dagli uomini sudcoreani.

La Corea del Sud è al 21esimo posto per la differenza della quantità di tempo spesa per il lavoro domestico tra donne e uomini, dopo paesi come Turchia, Messico e Giappone.

Quasi la metà dei sudcoreani crede che i lavori di casa debbano essere suddivisi in parti uguali tra donne e uomini, ma meno del 20% mette in pratica tale teoria.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento