martedì 6 ottobre 2015
[Attualità] La polizia sta indagando su una busta contenente un totale di 100 milioni di won in assegni, trovata tra i rifiuti dei lussuosi appartamenti della zona reidenziale Tower Palace, a sud di Seoul.
Secondo la polizia, una donna delle pulizie ha trovato la busta in una valigia collocata nella zona della raccolta differenziata venerdì sera e ha chiamato la polizia.
La polizia ha dichiarato che la somma era composta da assegni di 1 milione di won, emessi da 12 diverse filiali di quattro banche dallo scorso anno.
Questo tipo di assegni è legale e sono comunemente utilizzati per acquisti molto costosi, poiché la banconota più alta è di 50,000 won.
La polizia sta ora indagando sulle note informative e se il proprietario non sarà identificato, sarà emanato un annuncio. Nel caso in cui egli venga ritrovato, la donna delle pulizie avrà diritto ad un premio compreso tra 5 e 20 milioni di won, ovvero dal 5% al 20% del valore del bene trovato. Se dopo sei mesi dall'avviso, il proprietario non si farà avanti, il denaro sarà suo.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento