martedì 6 ottobre 2015

[Economia] La soddisfazione dei consumatori sudcoreani cala dell'11%



La soddisfazione dei consumatori sudcoreani è calata dell'11% rispetto allo scorso anno, mentre la polarizzazione del consumi ha raggiunto un massimo storico.

Secondo un sondaggio realizzato da Korea Consumer Agency su 260 consumatori, lo scorso anno la soddisfazione dei consumatori è stata pari a 63,8 su 100, in calo del 10,9% a partire dal 2013.

La soddisfazione dei consumatori più bassa è stata registrata nell'ambito di matrimoni e funerali, ed è calata anche la loro soddisfazione per i prodotti legati alla bellezza, alla finanza, alle assicurazioni.

Il 60% degli intervistati ha riferito di aver rilasciato almeno un reclamo durante l'anno. Le lamentele più comuni sono state i prezzi elevati rispetto alla qualità del prodotto, la mancanza di informazioni, la scarsa qualità, la pubblicità e le etichette ingannevoli.

L'indice di polarizzazione dei consumi, che si riferisce alla differenza dei consumi tra la classe più bassa e la classe più alta, ha segnato un record di 169 da quando l'agenzia ha iniziato a raccogliere i dati annualmente, a partire dal 1994.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

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