domenica 20 settembre 2015

[Politica] Seoul invita il Giappone a mantenere uno spirito pacifista



Mentre il parlamento giapponese all'inizio di sabato ha approvato il disegno di legge sulla sicurezza che permetterà al Paese di impegnarsi in combattimenti all'estero, la Corea del Sud ha invitato il Giappone a mantenere lo spirito pacifista della sua costituzione.

Il portavoce del ministero degli Esteri di Seoul Noh Kwang-il ha affermato che il Giappone, come ha più volte dichiarato, deve mantenere lo spirito pacifista della sua costituzione che ha tenuto in vita dalla fine della seconda guerra mondiale.

Il portavoce del ministero ha anche ribadito che, come è stato discusso nelle linee guida della cooperazione nella Difesa tra Stati Uniti-Giappone, Tokyo dovrà ottenere il consenso di Seoul prima di inviare le sue forze di autodifesa nella penisola coreana.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento