mercoledì 16 settembre 2015
{Gastronomia} ~ 전어 ~ Aringa ~
In autunno le aringhe sono una grande risorsa, sia come nutrimento che come provvista per l'inverno. I mesi migliori per gustarle sono settembre e novembre, quelle più grandi raggiungono circa i 15 cm e sono anche quelle più grasse e ricche di sapore.
Ci sono diversi metodi per cucinarle, possono essere consumate sia crude con verdure, aglio e salsa piccante, che grigliate per intero con del sale, per gustarne appieno il sapore.
Le aringhe vengono pescate maggiormente sulle coste occidentali e meridionali della Penisola, e sono un cibo molto popolare tra i coreani, soprattutto in questa stagione.
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento