giovedì 20 agosto 2015
[Politica] Le autorità sanitarie chiedono ai viaggiatori in Medio Oriente di prestare attenzione per un possibile contagio da virus MERS
Le autorità sanitarie hanno invitato i turisti che viaggiano in Medio Oriente alla prudenza, dal momento che il numero di infezioni di Sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS) in Arabia Saudita è in aumento.
Giovedì, il Korea Centers for Disease Control and Prevention ha annunciato che solo questo mese sono stati confermati 60 casi di MERS in Arabia Saudita, spiegando che la cifra è 12 volte superiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
L'agenzia ha invitato i viaggiatori in Medio Oriente ad evitare il contatto con i cammelli e ad adottare misure di prevenzione, tra cui il frequente lavaggio delle mani.
L'agenzia di controllo delle malattie ha riferito che sono sotto controllo tutte le persone che rientrano dal Medio Oriente attraverso una verifica delle condizioni di salute dei viaggiatori. L'agenzia ha dichiarato che, se saranno rilevati sintomi correlati alla MERS, saranno svolti immediatamente test del DNA e tutti i controlli necessari.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento