sabato 22 agosto 2015

[Politica] Il ministro della Difesa: l'allerta militare sarà mantenuta



Sabato, il ministro della Difesa Han Min-koo ha riferito che la Corea del Sud manterrà l'allerta militare, nonostante l'incontro tra i funzionari di alto livello delle due Coree a Panmunjeom nel corso della giornata.

Parlando con un giornalista della KBS, il ministero della Difesa Han ha affermato che il Nord potrebbe mettere in alto altre provocazioni durante i colloqui ad alto livello. Durante la sua dichiarazione di venerdì, il ministro Han aveva sottolineato che l'emissione dei messaggi militari di propaganda della Corea del Sud è una risposta giustificata contro il passato attacco della Corea del Nord.

Il viceministro del ministero della Difesa Baek Seung-joo ha anche affermato che non ci sono cambiamenti nel ruolo dell'esercito in quanto il suo compito rimane quello di proteggere il Paese e garantire la sicurezza dei cittadini, aggiungendo che la diffusione da parte dell'esercito dei messaggi di propaganda continuerà fino a quando il Nord attuerà delle misure responsabili.

Sabato scorso, l'esercito sudcoreano ha ripreso l'emissione di messaggi di propaganda come previsto. Intanto, otto aerei di combattimento della Corea del Sud e degli Stati Uniti stanno sorvolando il Sud.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento