martedì 18 agosto 2015

[Politica] Il governo realizzerà una struttura per promuovere la cultura tradizionale coreana ai turisti



Il governo creerà una struttura culturale polivalente nel centro di Seoul, dove i visitatori stranieri potranno sperimentare la cultura tradizionale coreana.

Martedì, il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo ha annunciato una serie di piani per le politiche culturali del governo Park Geun-hye per la seconda metà del suo mandato.

Il ministero ha affermato che la struttura, denominata "K-Experience", sarà situata vicino al palazzo Gyeongbok, in uno spazio che era stato precedentemente occupato da un edificio residenziale per il personale dell'Ambasciata degli Stati Uniti.

Si prevede che la struttura avrà tre piani sottoterra e quattro o cinque piani fuori, e sarà completata entro il 2017.

La compagnia di bandiera sudcoreana Korean Air sarà responsabile della costruzione e del funzionamento della struttura. La compagnia ha ottenuto il sito nel 2008 al fine di costruire un hotel a sette stelle e abitazioni in stile tradizionale con vista sul palazzo, ma il progetto è rimasto in fase di stallo a causa di alcuni regolamenti e dell'opposizione dell'opinione pubblica.

Secondo il piano, il governo ha in programma la trasformazione dello gymnastics stadium, nel Parco Olimpico di Seoul, in uno spazio per concerti all'aperto con 1.500 posti entro il 2017.

Inoltre, il governo prevede di aumentare il numero di centri culturali coreani all'estero, dagli attuali 28 a 33.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento