giovedì 27 agosto 2015

[Attualità] Il numero di studenti universitari cala per la prima volta, aumenta la percentuale di studenti provenienti da famiglie multiculturali



I dati delle nuove statistiche relizzate dal Ministero dell'Istruzione mostrano una diminuzione del numero di iscritti di studenti presso le università.

Il numero di studenti universitari si è ridotto di 1.600 dallo scorso anno, per un totale di 2,113 milioni di studenti, a partire da aprile di quest'anno, registrando il primo calo di iscritti dalla stessa data del 1965, anno della prima raccolta dati.

Gli analisti hanno riferito che il calo è imputabile alla decisione delle università di ridurre le iscrizioni in quanto la popolazione in età scolare è in calo.

Anche il numero di bambini in età prescolare e degli studenti delle scuole elementari, medie e superiori è calato di 1.660 studenti, con un totale di 6,82 milioni circa.

Al contrario, il numero di studenti provenienti da famiglie multiculturali è aumentato del 22%, a 82.000.

Di conseguenza, gli studenti provenienti da famiglie multiculturali rappresentano l'1,4% del totale, più di 0,3 punti percentuali rispetto allo scorso anno. In particolare, i bambini rappresentano il 2,2% degli studenti delle elementari, superando la soglia del 2% per la prima volta.

Il 21% degli studenti provenienti da famiglie multiculturali, la percentuale più alta del totale, ha un genitore proveniente dal Vietnam, seguito da studenti con un genitore proveniente dalla Cina, dal Giappone e dalle Filippine.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento