lunedì 13 luglio 2015
[Economia] La Corea del Sud è favorevole al programma di supporto finanziario per la Grecia
Il governo sudcoreano ha accolto con favore l'accordo raggiunto tra la Grecia e i suoi creditori che ha evitato l'uscita di Atene dall'euro, ma Seoul ha sottolineato la necessità di rimanere vigili.
Un funzionario del ministero delle Finanze ha riferito lunedì che il governo deve continuare a monitorare la situazione.
Nonostante abbia accolto con favore l'intesa che allevierà le incertezze sulla difficile situazione greca, il funzionario ha aggiunto che il governo sudcoreano continuerà a monitorare da vicino i mercati dei cambi e finanziari.
Il funzionario ha affermato che non bisogna ancora abbassare la guardia, in quanto il problema del debito greco include non solo questioni economiche, ma anche problemi sociali e politici.
Il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, ha annunciato: "L'Eurosummit ha raggiunto un'intesa unanime. Siamo pronti per partire con il programma di supporto finanzario del fondo Salva stati e riforme serie".
Dopo oltre 30 ore di negoziati, 17 delle quali solo per un EuroSummit da record, il cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente francese Francois Hollande, il premier greco Alexis Tsipras e il presidente del Consiglio europeo Tusk sono arrivati a convergere su un'intesa della quale, però, non sono ancora noti i dettagli.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento