lunedì 13 luglio 2015

[Attualità]




Non ci sono nuovi casi di Sindrome respiratoria del Medio Oriente dal 4 luglio. Altre due persone sono completamente guarite e sono state dimesse dall'ospedale. Finora la MERS ha preso 36 vite, mentre 20 persone sono ancora in cura in reparti di isolamento.
Poiché il numero di nuove infezioni è sceso notevolmente questo mese, i funzionari della sanità stanno valutando la possibilità di dichiarare la fine dell'epidemia.
I Centri della Corea per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie hanno chiesto all'Organizzazione Mondiale della Sanità riguardo i tempi e un funzionario ha dichiarato: "dobbiamo ancora ricevere una risposta da parte dell'OMS e stiamo discutendo la questione con gli esperti". Solitamente è dichiarata la fine ufficiale di un focolaio di una malattia infettiva quando non sono riportati altri pazienti durante il doppio di tempo del periodo di incubazione. Ma il problema è se impostare l'inizio del periodo di incubazione dalla scoperta dell'ultima infezione o dal congedo di un ex paziente dall'ospedale. Kim Woo-joo, della Korean Society of Infectious Disease ha dichiarato: "Se non vi sono ulteriori infezioni entro 28 giorni, che è il doppio del periodo di incubazione del virus, dopo l'ultima scoperta del 4 luglio la fine ufficiale dell'epidemia potrebbe essere considerata il 2 agosto".







Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento