giovedì 11 giugno 2015
[Cronaca] La Corea del Sud conferma ulteriori 14 casi MERS. Il numero dei pazienti affetti dalla sindrome sale a 122
Ad ulteriori 14 persone, tra cui una donna incinta, è stata diagnosticata la sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS), portando il numero totale degli affetti dalla sindrome in Corea del Sud a 122.
La sede statale di risposta contro la MERS ha riferito giovedì che gli ulteriori otto casi, tra cui una donna incinta di circa 40 anni, hanno contratto il virus presso il Samsung Medical Center di Seoul. Degli otto, sette sono stati infettati nel pronto soccorso del centro mentre un paziente subiva un trattamento ambulatoriale.
La sede di risposta contro la MERS ha sostenuto che è il primo caso di donna incinta affetta dalla MERS in Corea del Sud. E' stato riportato che anche se il virus non è necessariamente più pericoloso per le donne in gravidanza, è necessario comunque prestare maggiore attenzione durante il trattamento.
Il centro contro la MERS ha riferito che la donna, che si dice essere in condizioni stabili, continuerà ad essere sotto il controllo dei medici in quanto non è possibile somministrarle farmaci antivirali come ribavirina o interferone.
Un altro paziente ha contratto la malattia dal 15esimo caso MERS presso lo Hallym University Dongtan Sacred Heart Hospital, nella provincia del Gyeonggi.
La sede ha affermato che sta ancora studiando come i rimanenti cinque pazienti siano stati infettati.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento