giovedì 11 giugno 2015

[Attualità] La Park rinvia il viaggio negli Stati Uniti per la lotta contro la diffusione della MERS



La presidente Park Geun-hye ha rinviato il suo viaggio proggrammato negli Stati Uniti, a causa della paura crescente per lo scoppio della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente.
Il portavoce Kim Sung-woo ha dichiarato: "Dato che gli sforzi del governo per contenere la MERS non hanno alleviato le preoccupazioni della popolazione, la presidente Park ha deciso di rimandare il suo viaggio ... Dato che la sicurezza del popolo è la sua priorità, cercherà di calmare la paura pubblica della malattia nel paese".
Un funzionario del governo ha affermato che la Park: "sembra essere stata colpita dalle crescenti critiche da parte della popolazione". Il governo ha dovuto affrontare, infatti, le critiche sul suo maldestro tentativo di contenere l'epidemia MERS nelle sue fasi iniziali, e questo ha scaturito molte preoccupazioni riguardo il calo del'indice di gradimento della Presidente nel caso lasciasse il paese durante l'attuale crisi.
In un sondaggio su 700 persone, il 53,2% ha dichiarato che Park dovrebbe posticipare il suo viaggio, mentre il 39,2% ha dichiarato che il viaggio dovrebbe andare avanti.
Alcuni temono che il rinvio del viaggio possa influenzare i legami con gli Stati Uniti, ma l'ex vice ministro degli Esteri Kim Sung-han non la pensa così: "L'improvviso rinvio è possibile grazie alla forte relazione tra i due paesi", "Non credo che i rapporti bilaterali saranno influenzati da tale decisione".
Il portavoce Cheong Wa Dae ha comunicato che Seoul e Washington hanno concordato di riprogrammare il viaggio "in un momento in futuro che sia comodo ad entrambi".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento