mercoledì 3 giugno 2015
[Cronaca] I casi MERS confermati salgono a 30
Il numero di casi confermati della sindrome respiratoria del Medio Oriente in Corea del Sud è salito a 30.
Le autorità sanitarie hanno riferito mercoledì che cinque persone sono state aggiunte alla lista dei casi MERS confermati.
Quattro di questi sono venuti in contatto con il paziente zero in un reparto ospedaliero tra il 15 e il 17 maggio. L'altro caso è stato infettato dopo aver soggiornato nella stessa corsia d'ospedale come il 16° paziente.
Le autorità sanitarie ha aggiornato il numero di persone in quarantena da circa 750 a più di1.360 a partire da mercoledì pomeriggio. Circa 1.260 pazienti sono stati messi in quarantena a casa, mentre il resto sono stati ospitati in strutture mediche.
Per rallentare la diffusione del virus, le autorità sanitarie hanno creato una struttura separata per mettere in quarantena e osservare gli anziani e i pazienti con malattie croniche, come il diabete, che sono venuti a contatto con pazienti infetti.
Le persone che hanno recentemente visitato un paese del Medio Oriente o sospettano di aver contratto la malattia sono stati invitati a chiamare il numero verde: 043-719-7777.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento