martedì 2 giugno 2015

[Cronaca] Due decessi causati dalla MERS in Corea del Sud



Due persone in Corea del Sud sono morte in seguito alla MERS, o sindrome respiratoria del Medio Oriente, 13 giorni dopo esser stato scoperto il primo caso nel Paese.

Il Ministero della Salute e del Welfare ha affermato martedì che la donna di 58 anni morta lunedì era risultata positiva ai test genetici. La donna aveva difficoltà respiratorie a causa dell'asma ed era stata portata in un ospedale nella provincia di Gyeonggi, venendo a contatto con il primo paziente MERS per tre giorni dal 15 maggio. In seguito, le sue condizioni sono peggiorate.
Successivamente, il 20 maggio, è stato confermato il primo caso MERS.

L'altra vittima è morta dopo essere stata confermata caso MERS il 28 maggio. Il paziente si trovava nella stessa corsia d'ospedale del primo caso MERS e aveva poi ricevuto un trattamento in un ospedale pubblico.

Il Ministero della Salute ha anche confermato ulteriori sei casi MERS. Per la prima volta, due persone sono state infettate non dal primo caso.

Gli altri quattro casi erano pazienti o prestavano soccorso a membri della loro famiglia in ospedale, venendo a contatto con il primo caso.

Attualmente vi sono 25 casi MERS confermati in Corea del Sud e due morti correlate alla sindrome.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento