mercoledì 24 giugno 2015
[Attualità] L'erede della Samsung Lee Jae-yong si scusa del problematico ruolo che ha avuto il Samsung Medical Center nella diffusione della Sindrome respiratoria del Medio Oriente.
Lee è recentemente subentrato nella gestione della 'Samsung Life Public Welfare Foundation' al posto di suo padre malato, Lee Kun-hee.
L'erede, leggendo una dichiarazione presso l'edificio della Samsung Electronics di Seocho ha dichiarato: "Il Samsung Medical Center non ha potuto fermare l'infezione e la diffusione della MERS, che ha provocato tanto dolore e preoccupazione", "Ci dispiace molto per coloro che sono morti a causa della malattia, per le loro famiglie e per i pazienti ancora in cura".
E' la prima conferenza stampa dell'erede della Samsung da quando ha effettivamente sostituito suo padre, il quale è ancora in stato di coma dopo un attacco di cuore nel maggio dello scorso anno.
Lee ha poi dichiarato: "Con un profondo senso di rammarico, sento una profonda responsabilità" e "faremo del nostro meglio per portare al più presto la situazione MERS sotto completo controllo, in stretta collaborazione con le autorità".
Uno degli alti dirigenti della Samsung ha anche comunicato l'intenzione di progettare una sorta di istituto di ricerca "per aiutare a prevenire e curare le malattie infettive".
Il Samsung Medical Center è stato il secondo più grande fulcro di infezioni MERS del paese dopo i molti suoi casi, e ha dovuto bloccare l'accoglienza dei pazienti la scorsa settimana.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento