giovedì 4 giugno 2015

[Attualità] La gente facoltosa in Corea, Australia e Hong Kong ha come priorità la propria qualità di vita, mentre quelli in Cina, India ed Indonesia l'istruzione dei propri figli.



La società della carta di credito Visa ha effettuato un sondaggio su 4.000 personalità facoltose in otto Paesi della area del Pacifico - 500 in Australia, Cina, Hong Kong, India, Indonesia, Giappone, Corea e Singapore - chiedendo loro circa le abitudini di spesa , i valori, le priorità e le caratteristiche demografiche (i criteri di ricchezza sono differenti per ogni paese, per quanto riguarda la Corea 80 milioni di won all'anno).
Riguardo la domanda sulle priorità, "la salute" è stata la risposta del 75% dei coreani, seguita dal "tempo con la famiglia" (66%) e "l'equilibrio tra lavoro e vita" (57%), come anche le persone facoltose australiane e di Hong Kong.
"L'educazione dei bambini" è stata invece la risposta del 64% degli indiani, seguita dal "tempo con la famiglia" e "la salute" (con il 56% e il 54%). I cinesi e gli indonesiani hanno scelto la "salute" come priorità più importante con il 66% e il 79% dei voti, e "l'educazione dei loro figli" con il 53% e il 68%.
"L'equilibrio tra lavoro e vita" non è fra le prime tre risposte in Cina, India e Indonesia.

Cr: ChosunIlbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento