giovedì 4 giugno 2015

[Cronaca] Sale a 35 il numero di casi MERS confermati



Il numero di casi con la sindrome respiratoria del Medio Oriente in Corea del Sud è salito a 35 dal momento che ulteriori 5 persone sono state confermate affette dalla sindrome.
Tre dei pazienti confermati sono operatori sanitari, parenti di persone o visitatori infettati che sono venuti a contatto con il primo paziente MERS tra il 15 e il 17 maggio.

Il Ministero della Salute e del Welfare ha riferito giovedì che un paziente di 54 anni e uno di 47 anni sembrano essere stati infettati durante la visita del primo paziente il 15 maggio. Una ragazza di 25 anni invece è stata infettata mentre lavorava nello stesso ospedale tra il 15 e il 17 maggio.

Un altro caso MERS è un operatore sanitario di 38 anni che ha curato il paziente MERS numero 14, mentre un paziente di 69 anni è stato infettato mentre condivideva la stessa stanza d'ospedale con il paziente numero 16, che era stato confermato infettato il 31 maggio.

Le autorità sanitarie hanno affermato che tutti i pazienti sono stati infettati nelle strutture mediche direttamente dai casi confermati.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Ciao Korea
Mi piace · Comme

Nessun commento:

Posta un commento