giovedì 9 aprile 2015

[Attualità] Un passeggero anziano che volava per la prima volta ha accidentalmente tirato la leva dell'uscita di emergenza su un aereo, causando l'apertura dello scivolo gonfiabile e un conseguente ritardo di due ore.



L'incidente è avvenuto a bordo di un aereo Air Busan questo mercoledì, quando esso si stava preparando a decollare dall'aeroporto di Gimhae per Fukuoka e il passeggero in questione, identificato solo con il cognome Kim, è un uomo di 69 anni.
I passeggeri erano tutti imbarcati e il velivolo era quasi pronto per il decollo quando l'uomo ha tirato la leva.
La crew ha fermato il volo e rimosso lo scivolo di emergenza, mentre 30 dei 182 passeggeri a bordo hanno dovuto prendere un altro volo.
Un portavoce dell'Air Busan ha spiegato: "una volta che uno scivolo di emergenza viene attivato, non può essere utilizzato di nuovo e ne deve essere installato un altro".
Il passeggero anziano ha dichiarato alla polizia che pensava che quella leva di emergenza fosse utilizzata per aprire il finestrino. Un ufficiale di polizia dell'aeroporto ha detto: "Non possiamo punirlo, non intendeva danneggiare nessuno".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento