martedì 14 aprile 2015

[Attualità] Dei commercianti del mercato di Dongdaemun hanno chiesto alla polizia di non punire il gruppo di studenti giapponesi che ha loro sottratto dei prodotti



Sembra che i commercianti siano giunti a questa conclusione per la paura che una severa punizione ai 22 giovani possa compromettere gli affari con i turisti giapponesi, che costituiscono un'importante base di clienti.
Secondo quanto ha affermato la polizia, gli operatori dei nove negozi hanno chiesto clemenza perché gli studenti sono giovani, e una punizione potrebbe avere un effetto negativo sul loro business.
La polizia crede però che una punizione sia inevitabile, e un ufficiale ha dichiarato: "le accuse sono chiare, e anche se i commercianti vogliono clemenza, i responsabili devono essere puniti".
Questi ragazzi sono andati in Corea per un'amichevole di calcio con una squadra di una scuola superiore coreana, ma hanno poi rubato oltre 70 prodotti tra cui portafogli e cinture (di un valore totale di 2.52 milioni di won) in alcuni negozi di Dongdaemun il 27 marzo. Al momento della scoperta dell'autore del furto, i ragazzi erano già partiti per il Giappone, ma sono tornati in Corea all'inizio di questo mese per essere interrogati, e ora sono di nuovo in Giappone.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: google

Nessun commento:

Posta un commento