Con l'obiettivo di creare un secondo 'boom del Medio Oriente" il Governo sudcoreano destinerà 5 trilioni di won alle aziende sudcoreane per favorire la realizzazioni di progetti di sviluppo su larga scala ad alto rischio all'estero.
Giovedì, durante una riunione per la promozione del commercio e degli investimenti nazionali, il Governo sudcoreano ha annunciato quali saranno le ulteriori manovre politiche dopo il recente viaggio della presidente Park Geun-hye nei quattro paesi del Medio Oriente.
Tra le manovre vi è l'aumento dei prestiti concessi dalla Korea Trade Insurance Corporation e dall'Export-Import Bank of Korea per le imprese nazionali che parteciperanno a progetti di impianti e di costruzione all'estero.
Le istituzioni finanziarie del governo condivideranno i rischi degli imprenditori attraverso un "sistema comune di garanzia dei prestiti".
Dei 5 trilioni di won, 300 miliardi saranno destinati alla creazione di fondi speciali, tra cui un fondo marino globale.
Il governo inoltre semplificherà i regolamenti e introdurrà nuove misure per attrarre più investimenti stranieri e del Medio Oriente nel settore dei servizi nazionali.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Kore
Nessun commento:
Posta un commento