Con l'inizio della primavera, anche gli studenti di tutte le età tornano a frequentare strade e ristoranti per un po' di svago.
Nel quartiere di Daehangno, vi consigliamo il Dallyeora Gaemi 1 (달려라 개미 1), nascosto in una piccola stradina dietro il Parco Marronnier, aperto da poco. Al suo interno potrete trovare sia bevande alcoliche che ottimo cibo.
Anche se all'apparenza può sembrare un luogo scarno, in realtà entrando subito si potranno notare le divertenti decorazioni con formichine disegnate sul muro che portano all'entrata vera e propria del locale e gli interni sono in stile retrò.
Tipico di questo bar è il makgeolli ghiacciato, che viene servito in molte varianti. Una delle tante prevede l'uso di questo vino di riso come base di cocktails. Anche il soju viene usato come base per i cocktails e sono davvero molti i gusti da poter assaggiare.
Anche nel cibo il cuoco non bada a spese, e tutti gli ingredienti usati sono rigorosamente freschi. Non solo, ma il menù oltre a presentare dei cibi più tradizionali, ne offre anche gustose varianti.
Come arrivare:
Scendere alla stazione di Hyehwa Station 혜화역 (linea 4), e prendere l'uscita 2. Camminare dritto per 180 metri e girare a sinistra una volta giunti al Parco Marronnier. Camminare ancora per 250 metri e superato il Lock Museum troverete un parcheggio. Prendere la stradina a sinistra. (Questo l'indirizzo:
Daehangno: 1F, 129-150 Dongsung-dong, Jongno-gu, Seoul
서울특별시 종로구 동숭동 129-150 1층 02-3676-5955)
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento