mercoledì 25 marzo 2015
[Economia] La Corea del Sud spenderà 9 trilioni di Won nell'industria dell'ICT
Il governo investirà 9 trilioni di won nel settore nazionale delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) nei prossimi cinque anni al fine di raggiungere una crescita economica basata su un secondo boom del settore.
Mercoledì, il Ministero della Scienza e dell'ICT ha annunciato tale piano a Pangyo, nella provincia del Gyeonggi, promettendo di collaborare attivamente con il settore privato.
Il governo ha deciso di commercializzare la tecnologia 5G entro il 2020 e rinnovare il settore dell'ICT promuovendo talenti creativi e sostenendo le start-up e le società venture a livello globale.
Il governo distribuirà anche le frequenze necessarie per l'ultra alta definizione (UHD) da trasmettere entro l'anno, al fine di diventare il primo Paese al mondo a fornire un servizio UHD terrestre. Ciò favorirà la crescita del numero di spettatori delle trasmissioni UHD e farà salire fino al 15% il numero di abbonati ai servizi di radiodiffusione pay-per-view entro il 2017.
Attraverso tale piano, il governo mira a raggiungere una crescita dell'8% nel settore dell'ICT entro il 2019 ed ottenere 240 trilioni di won nella produzione dell'ICT e 210 bilioni di dollari in esportazioni entro il 2020.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento