sabato 21 marzo 2015
[Cronaca] Un professore ha costretto degli studenti a bere detersivo
Un insegnante di inglese del Sud Africa che lavora presso una scuola sudcoreana è stato licenziato per aver costretto dei bambini a bere detersivo, come punizione per aver parlato coreano in classe.
L'incidente è avvenuto in una scuola elementare privata a Seoul la scorsa settimana, quando l'uomo di 32 anni ha costretto cinque dei suoi studenti a scegliere la loro forma di punizione per aver infranto le regole; le possibilità erano bere smalto amaro per unghie o detersivo per i piatti. Tre hanno scelto il detersivo e due lo smalto amaro.
Quando i genitori hanno scoperto il tipo di punizione hanno protestato a scuola, e sono rimasti indignati quando l'insegnante per giustificarsi ha sostenuto che gli studenti hanno dovuto bere solo una piccola quantità del liquido.
La scuola ha sostituito l'insegnante il giorno seguente, ma non ha ancora segnalato l'incidente al 'Seoul Metropolitan Office of Education'.
Un funzionario presso l'ufficio ha dichiarato: "La scuola non è tenuta a segnalare l'incidente se nessuno studente è stato seriamente ferito o è stato oggetto di bullismo, ma stiamo ad ogni modo indagando".
La scuola inoltre ha pubblicato delle scuse ufficiali sul suo sito web.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: blindcaduceus
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento