sabato 7 marzo 2015

[Attualità]



Un sondaggio mostra che le donne sudcoreane hanno una minore probabilità di parità di genere sul posto di lavoro di tutti i Paesi appartenenti alla 'Organization for Economic Co-operation and Development (OECD)'.

Lo ha affermato 'The Economist', in vista della Giornata Internazionale della Donna, che cade l'8 marzo, poiché la Corea del Sud ha segnato 25,6 punti su 100, ovvero l'ultimo posto tra i 28 stati membri esaminati.

'The Economist' ha analizzato dei dati per mostrare dove le donne hanno le migliori possibilità di parità di trattamento sul posto di lavoro, e il punteggio di ogni Paese è una media ponderata su nove indicatori, tra cui l'istruzione superiore, la partecipazione alla forza lavoro, i salari, i costi di custodia dei bambini, i diritti di maternità, costi scolastici di business e la loro presenza in posti di lavoro dirigenziali.

Il punteggio medio dell'indice è di 60 punti e la Corea del Sud si è fermata a quattro punti in meno della Turchia e due punti in meno del Giappone, che è il penultimo sull'indice.
La Corea del Sud è riuscita a superare gli altri Paesi in un solo settore, ovvero quello dei costi di custodia dei bambini, grazie ai generosi sussidi governativi.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento