Meno della metà dei coreani considera gli immigrati favorevolmente, secondo un sondaggio del 'Millward Brown Media Research', in occasione del 95° anniversario del Chosun Ilbo. Il sondaggio è stato condotto su 800 adulti di tutto il Paese la scorsa settimana.
Il 48% degli intervistati pensa che gli immigrati siano necessari per l'economia nazionale, a differenza del 16,9% che non è favorevole e il 31,1% che ha risposto con un no comment. In un simile sondaggio svolto nel 2003, il 52,9% era d'accordo e il 15,5% no.
Sorprendentemente, gli intervistati con più di 40 anni convengono che gli immigrati forniscano un contributo per l'economia, mentre le risposte più negative provengono da ragazzi sulla ventina, forse perché ultimamente hanno difficoltà a trovare lavoro.
Un forte 27,2% crede che gli immigrati stiano occupando il posto di lavoro dei coreani,in aumento rispetto al 23,1% del 2003.
Il 38% degli intervistati pensa che gli immigrati stiano occupando piano piano tutti i posti di lavoro dei coreani (a differenza del 46,8% del 2003), perché il clima diventa più intollerante in tempi difficili.
Cr: Chosunilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:
Posta un commento