mercoledì 11 marzo 2015

[Attualità] Tre ristoranti di Seoul fra i migliori in Asia





Tre ristoranti di Seoul sono fra i primi 50 in Asia, secondo la rivista 'Restaurant' del Regno Unito, che ha annunciato i risultati a Singapore questo lunedì. 'Jungsik', a Cheongdam-dong, è salito di 10 posizioni in classifica rispetto allo scorso anno, fino al 10° posto. 'Ryunique' e 'La Yeon' dello Silla Hotel, a Sinsa-dong, sono entrati invece in classifica per la prima volta quest'anno, rispettivamente al 27° e al 38° posto.

L'anno scorso solo il ristorante 'Jungsik' rappresentava la Corea, quando divenne il primo ristorante del Paese mai inserito in questa prestigiosa lista. I tre ristoranti sono accumunati da un menù di piatti tradizionali coreani in stile contemporaneo.

'Gaggan', un ristorante indiano a Bangkok, è in cima alla lista, seguito da 'Narisawa' a Tokyo, 'Ultraviolet by Paul Pairet' a Shanghai, 'Nihonryori Ryugin' a Tokyo e 'Andre' a Singapore.

Per quanto riguarda i vari Paesi, la Cina ha la maggior parte dei ristoranti della lista (un totale di 16), seguita da Singapore (con 10) e il Giappone (con otto).
La rivista ha affermato che una maggiore rappresentanza dei ristoranti della Corea nella sua lista è un riflesso della crescente influenza del Paese nel settore della ristorazione in Asia.

Le classifiche sono basate su un sondaggio su 300 membri illustri nel settore della ristorazione in Asia, come cuochi, ristoratori e critici gastronomici.

Cr: Chosun ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento