mercoledì 11 marzo 2015

[Attualità] I giovani uomini coreani sono inclini a disturbi di personalità



I giovani coreani tendono a soffrire di disturbi di personalità o di comportamento che li rendono soggetti a improvvisi scoppi di rabbia e problemi nel formare e mantenere relazioni.

Secondo lo 'Health Insurance Review and Assessment Service', è stato diagnositcato il disturbo di personalità da 13.000 a 14.000 persone l'anno tra il 2010 e il 2014.

Due su tre uomini e donne soffrono di tali disturbi.

Due pazienti su tre sono sui 30 anni, mentre il numero di pazienti sui 20 è cresciuto costantemente in questi ultimi cinque anni.

Nel 2014, gli uomini nei 20 hanno rappresentato il 28% dei pazienti, gli uomini sui 30 il 18,4% e i ragazzi adolescenti il 17,3%.

Il disturbo di personalità comprende problemi come l'eccessiva diffidenza, l'indifferenza e l'aggressività. I malati hanno spesso problemi persistenti con le relazioni e rischiano di commettere azioni illegali. Essi sono inclini a dedicarsi ad attività come il gioco d'azzardo, incendi dolosi e cleptomania, oltre ad avere problemi di gestione della rabbia.

Kim Hyun-soo del Myongji Hospital ha dichiarato: "I bambini hanno bisogno di imparare ad adottare dei comportamenti socialmente appropriati nell'affrontare i loro impulsi o conflitti sia a casa sia a scuola, e quando non riescono a farlo a causa dell'eccesso di protezione da parte dei loro genitori, della dipendenza ai videogiochi o dell'isolamento, essi mostrano questi disturbi in seguito."

E ha aggiunto: "gli uomini sono curati di più delle donne, perché tendono ad essere più aggressivi e violenti, ma anche molte donne soffrono di questo problema".

Ogni anno circa 50.000 persone vengono arrestate per aggressione a causa di comportamenti compulsivi, mentre altre 50.000 hanno ferito qualcuno, secondo i dati della polizia 2011-2013.

Woo Jong-min del Paik Hospital ha dichiarato: "la società coreana è incline ai conflitti, e vi è una mancanza di consapevolezza civica o meccanismi sociali per filtrare tali fattori, aumentando le probabilità che i disturbi di personalità o comportamentali si sviluppino in scoppi di collera. Se controversie minori o attacchi di rabbia diventano abituali, tendono poi a diventare più intense e richiedono un trattamento."

Woo ha aggiunto che è importante per coloro che conoscono persone con tali disturbi consigliare il trattamento, dal momento che è difficile per loro di chiedere aiuto volontariamente.

Shin Eui-jin, un parlamentare del partito Saenuri e psicologo infantile, sostiene: "Personalità o disturbi comportamentali possono diventare difficili da trattare se non è stato già fatto durante l'infanzia. C'è bisogno di creare scuole con programmi adatti ad affrontare questo problema. "

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento