venerdì 13 marzo 2015

[Attualità] Lunedì, un'assistente di volo della Korean Air ha intrapreso un'azione legale a New York contro l'ereditiera della compagnia Cho Hyun-ah, al fine di essere risarcita per danni alla sua carriera e al suo benessere emotivo.




Andrew Weinstein, che ha intrapreso l'azione per conto dell'assistente di volo Kim Do-hee, ha dichiarato: "le azioni della Cho non sono state solo umilianti, degradanti e dannose per la signora Kim, ma sono anche un emblema dell'arroganza sfrenata e dell'inquietante senso del diritto della signora Cho".
L'assistente Kim ha dichiarato che la Cho l'ha colpita, spinta, minacciata e ha utilizzato nei suoi confronti un linguaggio del tutto offensivo.
Il mese scorso, il tribunale coreano ha condannato l'ereditiera ad un anno di carcere per aver fatto tornare l'aereo al gate di partenza, mettendo in pericolo la sicurezza del volo.
La Kim per ora non ha specificato l'importo della compensazione, ma Jonathan Cogan, un altro avvocato dell'assistente di volo, ha affermato che la Korean Air ha rifiutato di risolvere la questione in via extragiudiziale mentre, al contrario, l'azienda sostiene che la Kim ha rifiutato di discuterne. Per ora, la Kim ha chiesto un congedo per malattia fino alla metà di questo mese.
Per quanto riguarda quest'azione legale, un avvocato coreano ha suggerito che presso un tribunale americano, che chiede ad una giuria di decidere l'importo del risarcimento, possa richiedere una cifra di denaro superiore rispetto che in Corea.

Cr: Chosun Ilbo
Tr Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento